Antipasti

Primi

Secondi & Contorni

Piatti Unici

Dolci

Di tutto di più

Menù per le Feste

 

Perché VEGAN?

Chi sono i veg?

Le motivazioni dei vegan

FAQ

Curiosità e
approfondimenti

Informazioni
nutrizionali

Varie

Citazioni

Materiali
da scaricare

Link

Ricerca

Disclaimer


Copyright
© 2000-2013 Vegan3000

 

horizontal rule

Scarica la cover  per la stampa - jpg  290 Kb


Libri vari sulla cucina vegan
Ordinando uno o più libri dal catalogo "Macrolibrarsi" attraverso il link sul nostro sito
ci sarà riconosciuta una percentuale sul prezzo di copertina, che utilizzeremo per iniziative e attività
di divulgazione dell'alimentazione e dello stile di vita vegan. Senza costarvi nulla in più!
J

horizontal rule

Insalata di Natale con avocado
Ingredienti
Per 6 persone: un avocado - un cespo di radicchio rosso - 4 carciofi - capperi - scalogno - erba cipollina - prezzemolo - cetriolini sott'aceto - limone - aceto - olio extravergine d'oliva - sale - pepe
Preparazione
Mondate i carciofi privandoli delle foglie esterne fibrose, dell'eventuale fieno interno, poi riduceteli a spicchietti e lessateli in abbondante acqua bollente salata, scolandoli al dente. Pelate l'avocado, tagliatelo a metà, privatelo del nocciolo e strofinatelo con mezzo limone per evitare che diventi nero. Mondate, lavate e sgocciolate il cespo di radicchio poi riducetelo a listerelle e raccoglietelo in una ciotola insieme con l'avocado a fettine e i carciofi a spicchi. Condite il tutto con una salsina preparata frullando, a bassa velocità, circa g 80 di olio extravergine, un cucchiaino di capperi, 2 cucchiaiate d'aceto, mezzo scalogno, un mazzetto di foglioline di prezzemolo ed erba cipollina, 2 cetriolini e un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene l'insalata quindi distribuitela nei piattini (o nelle ciotoline a forma di avocado) e servitela.
Note
Tempo: 30'
Ricetta tratta da "Cucina Italiana"
 

horizontal rule

Copyright Vegan3000 - Non è consentita la riproduzione senza citare la fonte e il link, né per qualsiasi scopo di lucro.
Lavoriamo gratis per gli animali ma non per i disonesti. J
(Se non citi la fonte, la fonte ti cita!)

horizontal rule

 

Vota la ricetta: 

 

Indice di gradimento: Visitata 3939 volte

Slurposissima 2
Gustosa 0
Palatabile 0
Insomma... 0
Schifida 3

horizontal rule

 
Suggerimenti dei visitatori:
Nessuno

Vuoi lasciare qualche suggerimento
dopo aver provato la ricetta?

Nome:
e-mail:


horizontal rule