Logo vegan3000

FRUTTA: Fragole


Le fragole contengono vitamina C in quantità maggiore degli agrumi, sono ricche di minerali come ferro, calcio, fosforo e potassio ed inoltre possiedono degli analgesici naturali, i salicilati organici.
Sono pertanto remineralizzanti, oltre che depurative e diuretiche, dato che contribuiscono all'eliminazione dell'acido urico dal nostro organismo.
Contengono anche iodio, utile per un buon funzionamente della tiroide e stimolano le nostre difese naturali rafforzando il nostro sistema immunitario.
E' necessario tuttavia prestare attenzione a consumare prodotti provenienti da agricoltura biologica, poiché nell'agricoltura intensiva le fragole sono tra la frutta più pesantemente trattata con pesticidi e irradiata con sostanze chimiche tossiche per la nostra salute.

Per finire, una curiosità (tratta da Il Giornale della natura):
- L'orticaria che compare in alcune persone subito dopo aver mangiato le fragole, spesso è dovuta al fatto che l'organismo, con una disintossicazione rapidissima, fa affiorare sulla pelle le tossine creando così uno sfogo momentaneo. Solo in rari casi si tratta di un'allergia vera e propria.



Visitata 6114 volte



Condividi su


 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti