Logo vegan3000

Inghilterra: tutti vegetariani nel 2047?

Uno studio presentato in occasione della settimana vegetariana inglese in questi giorni ha rivelato che nel 2047 tutti i cittadini britannici potrebbero essere vegetariani, infatti duemila persone ogni settimana scelgono di non mangiare più carne.

Già il 40% della popolazione evita di consumare carne almeno una volta alla settimana e il 6% della popolazione britannica è totalmente vegetariana.

Jan Walsh, del Consumer Analysis Group che ha condotto la ricerca con la catena Safeway, dice:" Pensare che potremmo diventare tutti vegetariani dal 2047 può essere come uno shok per molte persone, ma sembra che stiamo entrando in un'epoca dove la nazione nell'insieme ha infine cominciato a capire e rispettare l'ambiente." E ha aggiunto:" Possiamo quasi immaginare che in futuro sarà la norma essere vegetariani."

La Gran Bretagna è il secondo paese europeo dopo la germania per numero di vegetariani.Lo studio, presentato il 18 maggio in occasione della settimana vegetariana nazionale, ha valutato che un vegetariano durante la sua vita salva 760 polli, 5 mucche, 20 maiali, 20 pecore e mezza tonnellata di pesci. E che in media il ricorso agli ospedali dei vegetariani è il 22% in meno.

Considerando annualmente un costo di 220 sterline a persona, i vegetariani portano ad un risparmio potenziale di 736 milioni di sterline per la spesa sanitaria.

La portavoce di Safeway, Louise Barnett,ha dichiarato:" I supermercati hanno influito positivamente sul numero crescente di vegetariani negli ultimi 50 anni, dovuto in particolare per l'incremento della varietà dei prodotti proposti. Il nostro compito deve essere quello di fornire un'offerta di prodotti vegetariani totale: non solo frutta e verdure, quindi, ma maggiori prodotti innovativi che possono dare ai clienti una scelta e un buon equilibrio nutrizionale".


Marzo 2005 - tratto dal giornalino "Amici di Paco" (www.amicidipaco.it) - articolo originale di Tanith Carey, http://www.mirror.co.uk




Visitata 2794 volte



Condividi su


 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti