Logo vegan3000

Ne fa più la forchetta della spada

La tavola è un ambiente conviviale, spesso a torto ritenuto "leggero" mentre invece proprio da qui transitano tanti messaggi importanti, tra cui quello sulla qualità e sulla composizione del cibo che mangiamo. Sarebbe interessante soffermarsi anche su "chi" e "cosa" passa nei nostri piatti, sul perché e sul come, ma non è questo l'aspetto che interessa l'avventore medio. Chi si siede a tavola cerca prima di tutto un buon sapore e desidera del cibo in grado di soddisfare il proprio senso del gusto. Senza questi presupposti ogni altra argomentazione cadrà inevitabilmente nel vuoto.

Attraverso la buona tavola è possibile avvicinare moltissime persone ad un modo più etico e salutare di nutrirsi. Una forchetta può essere più efficace di una spada e un cucchiaio può addolcire più di mille parole: metteteci del buon cibo etico e il successo non tarderà ad arrivare.

L'esempio che possiamo dare anche con la nostra semplice testimonianza di vita è il seme della pianta che crescerà domani, ogni volta che cuciniamo un pasto vegan salviamo delle vite preziose e, quando condividiamo il nostro cibo con altre persone, dimostriamo tangibilmente quanto può essere vario e gustoso nutrirsi in maniera meno cruenta, più empatica e sostenibile.

Emanuela Barbero



Visitata 2432 volte



Condividi su


 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti