Logo vegan3000

Tessera sanitaria per gli animali da compagnia

Debutta in Italia la tessera sanitaria per gli animali da compagnia

Anche i nostri amici a quattro zampe avranno una tessera sanitaria individuale.
L’iniziativa, unica in Italia, è stata realizzata con il Patrocinio del Ministero della Salute, per avere sempre sotto controllo, in ogni luogo e in ogni momento, lo stato sanitario di cani, gatti (e altri animali d’affezione).
La tessera la rilascia AmicoPets che è il primo portale on line per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici. I proprietari potranno richiedere la tessera individuale dei loro animali registrandosi al sito www.amicopets.it. Basteranno pochi secondi per la creazione di un semplice account ai quali farà seguito la consegna a domicilio della AmicoPets Card.
Tessera alla mano, il proprietario potrà navigare il portale www.amicopets.it. per approfondire nozioni di base sull’ accudimento del proprio animale e soprattutto potrà recarsi dal medico veterinario di fiducia per associare alla AmicoPets Card il data base personalizzato dei dati anagrafici, clinici e sanitari relativi al proprio pet.
Le posizioni sanitarie individuali censite nel data base di AmicoPets concorreranno alla creazione di una banca dati nazionale di dati anagrafici, epidemiologici, clinici e statistici della popolazione animale presente nelle case degli italiani.
Vi collaborano i medici veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per rendere un servizio d’avanguardia ai proprietari e consolidare la cultura del possesso responsabile, della prevenzione veterinaria e per avviare un monitoraggio sanitario utile anche a fini di sanità pubblica.

Fonte: Newsletter Palazzo Chigi

Dossier “Tessera sanitaria individuale per gli animali da compagnia”



Visitata 1549 volte



Condividi su


 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti