Logo vegan3000


La Cucina Diet_Etica

oltre 300 ricette vegan
per vivere sani e in forma
 

 


,

Edizioni Sonda

 

Malattie croniche che flagellano la società occidentale come cancro, infarto cardiaco, angina, ictus, diabete, ipertensione, osteoporosi e obesità dipendono dal tipo di alimentazione. Se la nostra salute dipende da ciò che mangiamo, allora è importante conoscere i principali nutrienti, le calorie e i gruppi di cibi vegetali e le raccomandazioni particolari per garantirci una dieta sana, nutriente e gustosa.

La Cucina Diet_Etica ci spiega innanzitutto che ognuno di noi è il vero responsabile del proprio benessere e che vi sono abitudini e stili di vita corretti che possono "influenzare" positivamente la salute.

Prima ancora di essere un ottimo ricettario, il volume ci aiuta a riconoscere quei fattori di rischio a cui ci esponiamo senza pensarci.

Evitarli responsabilmente significa preservarci da molte malattie.

Dalle preparazioni della tradizione mediterranea alle cucine etniche, la Cucina Diet_Etica propone oltre 230 ricette con un ricco repertorio di immagini a colori dei piatti presentati.

Ogni ricetta è accompagnata da una specifica tabella nutrizionale e dai tempi per la preparazione mentre un breve commento introduttivo consiglia i migliori abbinamenti dal punto di vista nutrizionale.

Uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo peso, pressione, colesterolo. E per diventare responsabili della propria salute.


Completa il tutto un inserto con oltre 70 ricette di gustose e fantasiose pizze e calzoni vegan!

La nuova edizione contiene un inserto inedito sulle diete che sfata miti e pregiudizi che circondano l'alimentazione vegan.



N.B. Questo volume è la versione aggiornata ed ampliata del volume delle stesse autrici, pubblicato nel 2005, con il titolo "Curarsi con la Cucina Etica".


 


Le autrici

 

Emanuela Barbero si occupa da tanti anni di alimentazione nonviolenta e di cucina vegan, con l’intento di coniugare il cibo senza crudeltà con la buona tavola.
Vegetariana per inclinazione naturale, è diventata vegan per amore degli animali e si è poi appassionata alla varietà di nuovi alimenti che ha scoperto in seguito a questa scelta.
Collabora con diversi siti web per la diffusione di un’alimentazione e di uno stile di vita più empatici e responsabili.
Nell'anno 2000 ha ideato il sito www.vegan3000.info, il primo in Italia dedicato alla cucina e all’alimentazione vegan,
con una media di circa 3.000 visitatori unici al giorno e con oltre 3 milioni di pagine visitate ogni anno. .
Nel 2003 presso le Edizioni Sonda ha pubblicato
“La cucina etica - il più completo ricettario di cucina vegan” con Alessandro Cattelan e Annalaura Sagramora, un BEST SELLER venduto in decine di migliaia di copie e tuttora attuale per la sua ricchezza e completezza.
Nel 2005 con la dott.ssa Luciana Baroni ha pubblicato Curarsi con la cucina etica - oltre 160 ricette vegan per vivere meglio e più a lungo”  (volume esaurito).
Nel 2007, sempre presso le Edizioni Sonda, ha pubblicato La cucina etica facile - ricette e menù vegan per principianti, single e per chi ha poco tempo”.
Nel 2009 con Luciana Baroni ha pubblicato
“La cucina diet_etica, per vivere sani e in forma”.
Nel 2010, per le Edizioni Sonda e con Antonella Sagone, ha pubblicato “La cucina etica per mamma e bambino - Gravidanza, allattamento e svezzamento vegan”.

 


Luciana Baroni è medico chirurgo, specialista in Neurologia, Geriatria e Gerontologia, Master internazionale in Nutrizione e Dietetica. Dirigente medico, si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento delle malattie neurodegenerative, in particolar modo della Malattia di Parkinson. Nel 2000 ha fondato Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana-Ssnv, di cui è presidente in carica (www.scienzavegetariana.it).
Ssnv è un'associazione di promozione sociale no profit che riunisce professionisti favorevoli alla nutrizione vegetariana e si prefigge di diffondere le conoscenze medico-scientifiche a sostegno della validità nutrizionale della scelta vegetariana e delle diete a base vegetale. Ha scritto e curato la traduzione di numerosi articoli e pubblicazioni concernenti salute, alimentazione e stile di vita.

Ha partecipato come relatrice a congressi medico-scientifici e ha tenuto conferenze e corsi in molte città d'Italia su adeguatezza nutrizionale e implicazioni salutistiche dell'alimentazione vegetariana.

È inoltre coautrice di Decidi di stare bene. La salute è una scelta non un destino (Sonda, 2004); Curarsi con la cucina etica (Sonda, 2005); VegPyramid (Sonda, 2008) e ha curato l'edizione italiana di La dieta Skinny Bitch (2008).

 



Dove trovarlo

Richiedilo a Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV
Acquistando il libro presso Agire Ora Edizioni attraverso Vegan3000, contribuirete alle attività della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana -  SSNV.


Richiedilo tramite:
Macrolibrarsi - La Cucina Diet_Etica
Amazon Italia - La Cucina Diet_Etica
Amazon UK - La Cucina Diet_Etica
Amazon France - La Cucina Diet_Etica
Amazon Deutschland - La Cucina Diet_Etica
Amazon España - La Cucina Diet_Etica

Richiedilo nelle migliori librerie


 

La Cucina Diet_Etica
264 pp., 16,00 €  

ISBN: 978 88 7106 664 6
Edizioni Sonda
formato cm 17x24 con alette
collana «Percorsi di sapori e saperi»

Prima edizione: Marzo 2009
Seconda edizione: Giugno 2010
Terza edizione ampliata:
Luglio 2012
Quarta edizione: Novembre 2014


www.sonda.it
e-mail: sonda@sonda.it  

 


Ascolta lo spot di
SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegatariana - www.scienzavegetariana.it

Ascolta lo spot di
VegPyramd - www.vegpyramid.info





Visitata 32182 volte



Condividi su

Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti