Logo vegan3000
Ingredienti

300 g di farina integrale
100 g di farina di riso
15 mandorle
1 cucchiaio abbondante di malto di riso
2 cucchiai di fruttosio
1 cucchiaino di cannella
30 g di zenzero grattugiato
150 g di latte di soia
1 pizzico di bicarbonato
sale

Preparazione

Versate le due farine in una ciotola con lo zucchero, una punta di cucchiaino di bicarbonato ed un pizzico di sale e mescolate un attimo; aggiungete le mandorle tritate e lo zenzero.
Fate scaldare un po’ il latte di soia e con questo sciogliete il malto; versate, poi, dentro la ciotola e mescolate gli ingredienti.
Risulterà un composto un po’ liquido che va versato in una teglia, o con fondo antiaderente o, meglio, su carta da forno.
Prima di infornare spolverate la superficie dell’impasto con la cannella in polvere e poi cuocete 20 minuti circa a 180°/200°C.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Valentina B.)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 7794 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



é molto buono..pero' se lo si vuole un po' più dolce bisogna aumentare il fruttosio (sostituibile con lo zucchero di canna) o il malto a proprio piacere. così come è scritta invece rimane un sapore neutro ma questo è ancora più adatto nel caso lo si voglia accompagnato anche alle pietanze salate.Riguardo il contenuto di liquido, ho dovuto aggiungere molto più latte che ho allungato anche con acqua poichè 150 gr erano pochissimi. Il risultato è ottimo per chi ama il gusto dello zenzero!!

- Stella -

Secondo me c'è un'errore nella composizione in quanto o è sbagliato la quantità delle farine o quella del latte perchè il composto non è liquido anzi bisogna aggiungere altro latte per avere almeno un impasto appiccicoso

- Franz -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti