Logo vegan3000
Ingredienti

Mezza tazza di lievito alimentare in scaglie - mezza tazza di farina - un cucchiaino di sale - mezzo cucchiaino di aglio in polvere - due tazze di acqua - un quarto di tazza di margarina - un cucchiaino di senape

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti secchi in un pentolino, aggiungere l'acqua mescolando con una frusta per non formare grumi. Cuocere a fuoco medio, sempre mescolando fino a che non bolle e si addensa, e poi per un altro minuto. Togliere dal fuoco ed aggiungere, mescolando, la margarina e la senape.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Dal "New Farm Vegetarian Cookbook".
(Thanks to Cinzia per la segnalazione)

Suggerimento goloso dello staff di Vegan3000:
Disponete 3 o 4 palline di polenta (allo scopo utilizzate l'apposito attrezzo per i gelati) sul piatto di ciascun commensale, quindi versatevi sopra il "formaggio" fuso caldissimo e appena preparato (le dosi riportate sopra sono per circa 4 persone).
Questo piatto così preparato assomiglia molto ad una specialità piemontese (e vegetariana, con l'utilizzo tradizionale di formaggi di montagna): la polenta moja, la cui preparazione è ormai diventata prerogativa esclusiva di sperdute valli biellesi, che ne conservano gelosamente il segreto. Noi vi proponiamo quindi un'alternativa vegan, gustosa e di semplice realizzazione: provare per credere! :o)
(Aspettiamo i vostri commenti)


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 20483 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



La ricetta è ottima, l'ho assaggiata personalmente, manca solo una tecnica per creare succedanei di altri formaggi.

- Marco -

In Gran Bretagna sono state diffuse delle fettine VEGAN del tutto uguali alle sottilette, si fondono! In italia chiaramente non sono ancora arrivate e chissà se arriveranno :/

- Vegan*N -

Qualcuno conosce un modo x creare un Vegan - formaggio filante? .. rivoglio la PIZZA !!!!!!!

- Alex -

Forse devo aver sbagliato qualcosa, ma a me non ha fatto i fili!!uffi!!forse una questione di dosi??

- Anna -

Ho appena fatto la ricetta! Mia madre la trova deliziosa... Secondo me invece si sente troppo il gusto del lievito (ma è perchè abbiamo sbagliato un po' le dosi). Ma è abbastanza buono! LO trovo delizioso spalmato sul pane. Oppure da usare tipo besciamella è ottimo!

- PacciuVeg -

ho provato la ricetta è buonissima ....sarà che a me piace molto il gusto del lievito....ci ho fatto le melanzane alla parmigiana vegan,,;)))))))

- cristina -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti