Logo vegan3000

Torta al cioccolato

Ingredienti

200 gr di farina - 1/2 bustina di lievito - 1/2 cucchiaino di bicarbonato - 6 cucchiaini di cacao amaro - 60 gr di zucchero integrale - 60 gr di margarina vegetale - 60 gr di malto - 1 cucchiano di aceto bianco - 180 gr di latte di soia
Guarnitura: zucchero a velo - cioccolata fondente grattugiata

Preparazione

Fare ammorbidire e mescolare accuratamente la margarina con lo zucchero ed il malto. A parte mescolare farina, lievito, cacao, bicarbonato ed aggiungerli cautamente all'impasto precedente, contemporaneamente al latte, in modo da evitare il formarsi di grumi. Aggiungere l'aceto. Versare il composto in una teglia da torte bassa e larga, precedentemente unta con della margarina (la torta lievita raddoppiando la sua altezza durante la cottura). Far cuocere per circa 20 minuti in forno a 150 gradi. Infine guarnire con zucchero a velo e cioccolata fondente grattugiata.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 49552 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Io invece del cacao metto un quadratone di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria (sarebbe un dodicesimo delle mega-tavolette che pesano un chilo). Alla fine, quando la porto in tavola, dico sempre: E più cioccolato che torta.... Ma nessuno si è mai lamentato. Buon appetito!

- Silvia -

Ho aggiunto nell'impasto (alla fine) una tazzina da caffe' di uvetta (abbondante) e due cucchiai di pinoli precedentemente ammorbiditi nel latte di soia. Inoltre ho aggiunto al latte di soia 4 cucchiai di panna di soia. L'ho guarnita con cioccolata (vedi ricetta Torta Sacher 3). Ho usato una teglia di 27 cm di diametro. E' venuta perfetta! Non ho messo l'aceto, per dimenticanza!

- Dora -

buonissima ...... quando sono diventata vegana mia mamma mi ha detto "farai la fame", con questa torta si è ricreduta!!

- eleonora -

la torta e` in forno, io non sono vegana, ma ho una amica che lo e`, e dato che l`ho invitata a cena mi sono ingegnata!!! Spero che sia tanto buona quanto il profumino che esce dal forno...

- Cristina -

prima di infornare ho aggiunto all'impasto del cioccolato fondente a pezzi!! E alla fine, una volta che la torta era fredda, l'ho tagliata e farcita con marmellata di mirtilli................BUONISSIMISSIMA!!

- Vale -

una pera (piccola) frullata e un po' di rhum nell'impasto: da paura!

- cheeka -

tra poco arriva il mio ragazzo e l'assaggiamo! ho modificato un pochino gli ingredienti: ho sostituito parte della farina con fecola di patate. ho messo l'uvetta. speriamo sia buona!

- valentina -

Alla ricetta della torta al cooccolato, per me, vanno aggiunti sicuramente i pinoli!!!

- Alissa -

Provata come da ricetta originale ma anche se è venuta soffice e gradevole nell'aspetto, non ha avuto l'approvazione della famiglia.Ciao

- Dani -

L'ha preparata la mia piccola per la festa del papà ed era decisamente buona e soffice (anche senza il malto e l'aceto)

- Paola -

io ho apportato alcuni cambiamenti: latte di riso, farina di riso, pezzetti di cioccolato fondente nella torta, un po' di cannella...decisamente gustosa!!!

- Erica -

a volte aggiungo la buccia di un'arancio grattuggiato oppure buccia di limone e zenzero fresco grattuggiato. a volte preparo due e farcisco con marmellata di albicocche. buonissima!!

- Petra -

Io la uso come base per la sacher!! E' fantastica!!!

- Letizia -

cioccolato...sempre e comunque buono...

- A -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?