Logo vegan3000

Pasta con le zucchine rapida

Ingredienti

1 zucchina a persona - 90 gr. pasta (fusilli o mezze penne) a persona - olio extravergine d'oliva - 2 denti d'aglio - sale (per la pasta) - pepe (per le zucchine)

Preparazione

Lessare la pasta. Nel frattempo tagliare a rondelle molto sottili le zucchine. Schiacciare l'aglio con la lama di un coltello grosso. Coprire d'olio il fondo di una padella per 3-4 mm e scaldare. Quando l'olio è caldo, buttarci gli spicchi d'aglio. Versare una parte delle zucchine. Separare le rondelle durante la cottura (3-4 min). Pepare. Quando sono dorate, toglierle dalla padella senza levare l'olio, che serve per le altre zucchine. Buttare l'aglio e tenere le prime zucchine pronte al caldo.
Cuocere tutte le zucchine e rimetterle nella padella, nella quale verserete la pasta appena scolata. Una bella rimestata e... buon appetito!!!


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Preparazione: 12-15 minuti.
Sarà semplice ma è una delle ricette di pasta più saporite e gustose a parer mio!!!
(Thanks to Quetzali)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 263864 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



io alla fine aggiungerei del basilico fresco

- elsa -

potete dare un tono più chic alla pasta, versando nell'acqua di cottura una bustina di zafferano. la pasta si colorisce di un bel giallo!

- val -

IO METTEREI LA CIPOLLA INVECE DELL'AGLIO

- GABRIELLA -

cuoccere prima le zucchine senza olio aggiungere dopo qualche minuti il olio è fare sfumare con un po' di vino

- darvenia -

è bona, ma l'ho provata anche con un sugo al basilico e il sapore è ancora più ricco!

- michele -

buon appetito a tutti! io ne ho già voglia...;)

- Idilla -

Dopo aver rosolato le zucchine le ho fatto saltare, separate dall'olio, e le ho innaffiate di vodka; fatta evaporare ho aggiunto Coriandolo in polvere e poca noce moscata. Alla fine (sulla pasta) un pizzico di peperoncino in polvere.

- Roy de Foin -

io insieme alle zucchine ho fatto cuocere un po' di carote, e alla fine ho aggiunto basilico fresco...consiglio anche di farci un buon risottino in questo modo

- lauraccia -

il mio suggerimento è aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco nel momento che le zucchine sono dorate, e per farle mantecare meglio con la pasta un cucchiaio di farina...giuliano

- -

Vegan? Allora fate così: fondo di cipolla tagliata molto finemente, in modo che si sciolga completamente quando la fate soffriggere.
Sfumare zucchine - (tagliate possibilmente a julienne o a dadini piccoli non a rondelle), con vino bianco.
Aggiungete una puntina di concentrato di pomodoro.
Aggiungete zafferano alle zucchine, che farete cuocere per un paio di minuti.
Fate una concassea di pomodoro. Ed aggiungetela alla fine, quando la pasta è quasi pronta.
Scolate la pasta e mantecate tutto.

- X -

io faccio così: scalogno tagliato sottilissimo,olio extra vergine di oliva,zucchine tagliate a rondelle sofriggere versare un bel bicchiere di vino far evaporare,peperoncino qb,un mestolo di brodo vegetale terminata la cottura versare la pasta nella padella mantecare aggiungere un filo di olio e.v. e buon appetito! patrizia

- - -

soffritto con scalogno, zucchina, spruzzata di vino bianco, a fine cottura panna di soia e un pò di prezzemolo, noce moscata. è gustosa

- elena -

IO AGGIUNGEREI DELLE NOCI TRITATE FINISSIME E BUON APPETITO.....

- dolcetto -

adesso provo a farle!!!

- seba -

domani provo questa ricetta grazie e ciao

- cinzia -

al posto dell olio io metto il burro ancora piu' buona

- tina -

A proposito di latte e formaggio (tra cui il burro) vorremmo offrire alcune informazioni, per consentire a chi ci segue di effettuare una scelta più consapevole.
Purtroppo la produzione di latte vaccino (cioè quello di mucca) comporta terribili sofferenze e l'inevitabile morte dei vitellini a cui viene sottratto, oltre a quella delle mucche stesse che, dopo pochi anni di intensissimo sfruttamento, vengono inevitabilmente avviate al macello.
Questo è un sito di ricette vegan, cioè cruelty-free e rispettose degli animali, di conseguenza non includiamo ingredienti cruenti nei nostri piatti.
Per approfondimenti vi segnaliamo un paio di articoli pubblicati su questo stesso sito:
Perché proprio vegan e non soltanto vegetariani?
e
Lettera aperta ai vegetariani
Invitiamo chi non ne fosse a conoscenza a informarsi e a riflettere su questi aspetti e su quanta inutile ed efferata violenza ci sia in un apparentemente (ma solo apparentemente, appunto!) innocente bicchiere di latte oppure in un pezzetto di burro o di formaggio.

- Lo staff di Vegan3000 -

OTTIMA BASE PIATTO MIGLIORABILE

- DEO -

ciao invece io ho provato così: dopo aver cucinato le zucchine abbasso la fiamma e metto un po' di pomodorini freschi, dopo 5 min aggiungo vino e basilico fresco. E buon appetito a tutti.

- oxana -

E' ottima la ricetta madre

- luciano -

buonissimo anche aggiungere un pò di polvere di curry e salsa di shoyu nella padella con le zucchine rosolate, poi si aggiunge la pasta cotta e un filo di olio piccante...per chi piace la cucina asiatica...

- Nina -

verso spumante nella padella peperone rosso tagliato a pezzetti a rondelle cipolla tritata olio sale pepe zucchine a dadini butto gli spaghetticotti al dente una bella spolverata di lievito alimentare in scaglie... strepitoso!!!!!!!

- adriano -

•Per 4 persone•
10 zucchine
- 7 zucchine farle lessare un po;
• prendere le 7 zucchine lessate e passarle nel frullatore finchè non diventano una crema, "aiutarli con un pochettino di acqua calda".
fatto questo:
- le 3 zucchine crude tagliatele a rondelline e soffriggetele in una padella con olio insieme al resto delle zucchine frullate, fino a cottura terminata..(mescolare sempre con un cucchiaio di legno)
- aggiungere 2 spicchi d'aglio intero (per poi toglierlo alla fine);
la pasta è consigliabile pasta corta, rigatoni, fusilli, penne, farfalle, orecchiette...
-------- E.... BUON APPETITO --------

- Pino C. da Rosarno R.C. -

ciao a tutti io la pasta con le zucchine la faccio semplicemente friggendo le rondelline e aggiungenod alla pasta con le zucchine fritte e il suo olio(non tanto) parmigiano grattuggiato.. semplice , rapida, economica...e buonissima

- francesca -

Per Francesca: riguardo all'aggiunta del parmigiano grattuggiato ti inviatiamo e leggere poco sopra la nostra risposta a Tina sul burro (le implicazioni sono le stesse).
Riassumendo: formaggi, burro e latticini, ahinoi, non sono ingredienti cruelty-free!
Di conseguenza non vengono utilizzati nella cucina vegan.

- Lo staff di Vegan3000 -

This website is great!

- - -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti