Logo vegan3000
Ingredienti

1 kg. di verdura mista (patate, carote, zucchine, fagiolini, piselli)
Condimento: olio extravergine di oliva, sale a piacere, succo di limone o aceto di mele, basilico o prezzemolo freschi tritati

Preparazione

Lavate accuratamente 1 kg. tra patate, carote, zucchine, fagiolini. Non sbucciate patate e carote; non tagliate le zucchine (nemmeno togliendo le estremità, altrimenti assorbono acqua in cottura). Per i fagiolini, è sufficiente eliminare le estremità e l'eventuale "filo". Pulite 300 gr. di piselli con il baccello (oppure usate 200 gr. di piselli surgelati). Patate e carote si pelano più facilmente dopo essere state lessate. Lessate separatamente le verdure, o perlomeno fate cuocere solo patate e carote insieme, e in un'altra pentola fagiolini, piselli e zucchine, mettendo a cuocere i piselli freschi all'inizio o i piselli surgelati dopo 5 minuti di cottura dei fagiolini, e le zucchine 5 minuti più tardi ancora (per evitare che diventino molli).
Un'alternativa è quella di pulire e tagliare le verdure e cuocerle a vapore oppure al microonde (molto comodo, anche se è bene non usarlo per tutti i piatti). Lasciate raffreddare le verdure (dopo averle eventualmente scolate) e conditele con olio extravergine di oliva, sale a piacere, succo di limone o aceto di mele, basilico o prezzemolo freschi tritati.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 5973 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti