Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 300 gr. di penne, sale, olio, 300 gr. di germogli di soia, 1 scatola di germogli di bambù, dei cuori di palma al naturale, 100 gr. di carote a fettine, 100 gr. di piselli surgelati, 100 gr. circa di cimette di cavolfiore, 200 gr. di tofu, 100 gr. di mandorle tostate, alcune foglie di cavolo cinese crude, salsa di soia (shoyu o tamari a fermentazione naturale senza additivi o caramello)

Preparazione

Variante dell'insalata di riso, l'insalata di pasta può essere preparata con gli stessi identici ingredienti. Per variare, potete servire la ricetta seguente, ispirata alla cucina cinese (con forti influenze occidentali).
Lessate delle pennette piccole o dei gomiti, anche integrali, poi passateli sotto l'acqua fredda per qualche secondo, scolate bene e condite con un filo di olio.
Preparate circa 300 gr. di germogli di soia facendoli appassire appena in padella coperta, con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio. Lasciateli raffreddare. Se trovate una scatola di germogli di bambù di buona qualità e dei cuori di palma al naturale, sgocciolateli, tagliateli a fettine e aggiungeteli ai germogli di soia, coprendo nuovamente la pentola per farli insaporire.
Fate lessare in poca acqua bollente salata 100 gr. di carote a fettine, 100 gr. di piselli surgelati e 100 gr. circa di cimette di cavolfiore: tutte le verdure devono essere appena scottate, altrimenti tendono a spappolarsi nell'insalata. Quando le verdure lessate saranno fredde, mescolate la pasta con tutti gli altri ingredienti, poi aggiungete 200 gr. di tofu a cubetti e circa 100 gr. di mandorle tostate. Servite subito, preferibilmente su un vassoio sopra uno strato di foglie di cavolo cinese (che sono ottime anche da mangiare crude). Mettete in tavola anche una bottiglietta di buona salsa di soia.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 9304 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti