Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 quattro persone: 800 gr di cipolline - 3 cucchiai di aceto bianco - 1/2 cucchiaio di zucchero - 1 dado vegetale - olio extra vergine d’oliva - sale

Preparazione

1) Tuffare per un minuto le cipolline in acqua in ebollizione, scolarle, passarle subito in acqua fredda e scolarle. Eliminare la pellicina esterna, quindi tagliare la parte superiore e le radici.
2) Sistemarle in un tegame che le contenga in un solo strato, cospargerle con lo zucchero e coprirle a filo con acqua calda nella quale è stato fatto sciogliere il dado. Aggiungere l’aceto, il sale e un po’ d’olio. Coprire e far cuocere a fuoco dolce fino a quando le cipolline saranno tenere ma non sfatte (dovrebbero impiegare circa 45 minuti). Il liquido di cottura dovrà risultare piuttosto denso e sciropposo. Se fosse rimasto troppo fluido, farlo asciugare a fiamma vivace lasciando il tegame scoperchiato.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Giancarlo C.)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 22072 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



io ci metterei 2 chiodi di garofano e qualche foglia di alloro,la mia povera mamma aggiungeva a fine cottura un cucchiano di farina per addensare (o maizena o kuzu)

- il maestro lomaestro -

Ho sostituito l'aceto bianco con quello balsamico, il risultato è eccellente

- riccio -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti