Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 100 gr di lenticchie - 60 gr di uva sultanina - mezza mela - 1 cipolla - 1 spicchio d’aglio - il succo di mezzo limone - 2 foglie di lauro - 3/4 di cucchiaio di curry - olio extra vergine d’oliva - sale - pepe

Preparazione

1) Dopo averle lasciate a bagno per almeno 6 ore, scolare le lenticchie dall’acqua di ammollo e metterle a cuocere a fuoco lento con un po’ d’acqua e con le due foglie di lauro. Non bisogna immergerle completamente nell’acqua e, se è il caso, è meglio aggiungere un po’ d’acqua calda durante la cottura piuttosto che farle diventare troppo molli (tenderebbero poi a sfaldarsi) o lasciarle troppo bagnate. A fine cottura non devono essere immerse nel liquido, ma devono essere piuttosto asciutte. Il tempo di cottura è piuttosto breve (10/15 minuti), per cui non bisogna “trascurarle” mentre cuociono.
2) Lavare l’uvetta e metterla a bagno in acqua tiepida per qualche minuto (giusto il tempo di eseguire il 3).
3) Affettare finemente la cipolla e lo spicchio d’aglio. Sbucciare la mela e tritarla grossolanamente (cubetti da 1 cm di lato).
4) Versare un po’ d’olio in una padella o in un tegamino e mettervi a soffriggere cipolla, aglio, mela, uvetta e curry.
5) Dopo avere fatto il soffritto, senza spegnere il fuoco aggiungere le lenticchie, il succo di limone, il sale ed il pepe. Mescolare e far scaldare le lenticchie.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Giancarlo C.)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 17207 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Le dosi della ricetta sono solo per 2 persone. Per 4 io consiglierei di raddoppiarle.

- br-now -

sì è vero, occorre raddoppiare, soprattutto se piatto unico.

- CT -

che ricetta appetitosa!! ho appena aperto anch'io un blog con le ricette vegane. Se vi va passate a dare un'occhiata. www.studentessavegana.blogspot.it

- studentessavegana -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti