Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 porzioni: 2 cucchiai di olio - 1 cipolla tagliata a spicchi sottili - mezza carota, tagliata a fettine a mezzaluna - 1 etto e 1/2 di tofu pressato e schiacciato - 1 cucchiaino circa di sale - 2 cucchiai di farina integrale - 1 tazza di latte di soia o di acqua - 250 gr. circa di tagliatelle o vermicelli di grano saraceno (soba), lessati - 1/4 tazza di prezzemolo tritato - 5 fettine di scorza di yuzu o di limone

Preparazione

Scaldate il forno a 180 gradi. Scaldate un cucchiaio d'olio in una padella, poi fatevi rosolare la cipolla finché diventa traslucida; aggiungete la carota e il tofu, e rosolate per altri 4 o 5 minuti. Unite gradualmente il latte, mescolando costantemente per formare una salsa bruna omogenea. Aggiungete la farina e mescolate nuovamente. Lasciate sobbollire finché la salsa è ben densa, poi insaporite con il sale. Versate le tagliatelle in una pirofila leggermente oliata; poi versatevi sopra la salsa.
Passate un filo d'olio sul tutto, e fate cuocere in forno per circa 20 minuti, o finché la superficie è croccante e dorata. Servite calde o fredde, cosparse di prezzemolo tritato e guarnite di fettine di yuzu (o di limone).


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 5373 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti