Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persne: 1 cucchiaio di olio - 1 cipolla affettata finemente - da 1 tazza e 1/2 a 2 tazze di fettine di melanzane (tagliate a mezzaluna) o cimette di cavolfiore - 2 cucchiai di margarina di mais - 2 cucchiai di farina di frumento integrale - 1 tazza di latte di soia - 1/2 tazza di acqua - 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie - 2 cucchiai di germe di grano in scaglie - 330 gr. circa di tofu, o 1 etto e 1/2 di tofu fritto, tagliato a rettangolini - 2 cucchiai di miso rosso o giallo chiaro - 1 pizzico di pepe

Preparazione

Scaldate l'olio in una casseruola. Aggiungete le cipolle e fate rosolare per 3 minuti, finché sono leggermente dorate. Aggiungete le melanzane e rosolate ancora finché l'olio è stato assorbito; spegnete la fiamma.
Preparate una besciamella usando la margarina, la farina e il latte di soia. Versatela nella casseruola insieme a mezza tazza di acqua, mettete il coperchio e lasciate sobbollire a fiamma bassa per 5 minuti.
Aggiungete il miso sciolto in una piccola quantità del brodo di cottura, e insaporite con il pepe. Fate scaldare ancora 1 minuto mescolando continuamente. Servite calda o fredda.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 4884 volte

Nessun voto,
vota tu per primo questa ricetta

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti