Logo vegan3000
Ingredienti

500 gr di pasta sfoglia - 2 patate medie - 2 carote - ½ cavolo - ½ broccolo - una cipolla tritata - piselli - 2 o 3 denti d’aglio tritati - ½ cucchiaino di peperoncino - ½ cucchiaino di curcuma - 2 cucchiaini di coriandolo in polvere - 1 cucchiaino di garam masala - olio - sale - il succo di un limone

Preparazione

Far bollire le verdure tagliate grossolanamente in una pentola con abbondante acqua (il brodo così ottenuto si può conservare per altri piatti, minestre, zuppe, risotti, ecc.).
Quando saranno morbide scolarle e versarle in una terrina. Con una forchetta ridurle in una specie di purea in cui però siano ben evidenti pezzi di carote, piselli, cavolo…
A questo punto aggiungere le spezie, la cipolla, il sale, l’aglio, il succo di limone, eventualmente un po’ d’olio.
Mescolare energicamente per distribuire ottimamente ogni ingrediente. Dovrebbe risultare un composto giallo, molto saporito grazie alle spezie e con un certo gusto di limone.
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla in quadrilateri di una decina di centimetri di lato, saranno circa una dozzina. Mettere il composto al centro della sfoglia e formare degli involtini.
Si possono cuocere al forno finché la pasta non sarà lievitata e dorata, oppure, se gli involtini sono di dimensioni inferiori, si possono friggere, ma in questo caso diventano molto pesanti.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Alessandro Cattelan)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 9049 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti