Logo vegan3000
Ingredienti

Impasto base per la pizza - 2 patate - 7/8 funghi champignon grossi - aglio - prezzemolo - sale - pepe - olio extravergine di oliva

Preparazione

Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi di un paio di centimetri; fatele bollire in acqua salata e quando saranno morbide, attenzione però che non si spappolino, scolatele e sciacquatele con acqua fredda.
In una padella antiaderente fate saltare 2 denti d’aglio tagliati grossolanamente se si sceglie di toglierli prima di condire la pizza, o sminuzzati se invece si vogliono lasciare nel piatto finito. Quando l’aglio sarà imbiondito aggiungete i funghi tagliati a pezzetti e del sale. I funghi perderanno molta acqua, quando questa comincerà a depositarsi sul fondo della padella, alzate il fuoco e farla evaporare. Verso la fine della cottura (6 o 7 minuti) aggiungete il pepe e le patate e mescolate con cura. Dopo alcuni minuti, quando cioè le patate e i funghi saranno ben amalgamati, togliere dal fuoco e distribuiteli sull’impasto della pizza precedentemente unto con dell’olio extravergine di oliva.
Infornate a 250-300 gradi per un quarto d’ora circa.
Servite calda con un filo di olio extravergine di oliva e del prezzemolo crudo distribuito sulle patate e i funghi.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Alessandro Cattelan)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 13063 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti