Logo vegan3000
Ingredienti

1 tavoletta di cioccolato fondente 100% vegan (da 100 g o più, a seconda delle necessità) - latte di soia (o altro latte vegetale a scelta) - olio vegatele oppure margarina 100% vegan (facoltativi)

Preparazione

Prendete un pentolino dal fondo spesso e fate scaldare un po' di latte di soia, aggiungete la cioccolata tagliata a tocchetti e mescolate fino a che si è sciolta completamente.
Per ottenere una glassa molto densa utilizzate poco latte, invece per una glassa più liquida aggiungetene poco alla volta fino alla consistenza desiderata.
Nel caso risulti troppo liquida, potete eventualmente correggerla con un altro po' di cioccolata oppure aggiungendo della farina: pochissima per volta, continuando a mescolare finché si addensa.
Per rendere la glassa più "untuosa" potete eventualmente unire anche un po' di margarina o di olio.
Come variante potete far sciogliere il cioccolato a bagnomaria.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Thanks to Emanuela Barbero, webmaster di Vegan3000 e autrice di libri di cucina vegan​

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 25635 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Ho provato questa ricetta proprio questa sera, per glassare la mia torta all'arancia. Ho aggiunto qualche ciuffettino di margarina vegetale e davvero poco latte per 400 gr di cioccolato fondente. E' ottima, complimenti!

- manuela -

ECCO LA MIA GLASSA: CACAO IN POLVERE AMARO BIO,ZUCCHERO GREZZO BIO,LATTE DI SOIA E UNA PUNTINA DI AGARAGAR PIù LA SCORZA DI UN LIMONE BIO. FAR BOLLIRE IL TUTTO PER 5 M.

- Anonimo -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti