Logo vegan3000
Ingredienti

impasto base per la pizza (500 gr di farina di grano duro integrale, mezzo dado di lievito, un filo di olio di oliva, un cucchiaio di sale e acqua q.b) - 500 gr di pomodori - 100 gr di tofu - 4 spicchi d’aglio - 1 cucchiaio di capperi - basilico - 1 pizzico di peperoncino - 1 cucchiaino di zucchero - sale e pepe - olio extravergine di oliva - olio per friggere

Preparazione

Fate soffriggere in un filo d’olio extravergine di oliva l’aglio sminuzzato e dopo un paio di minuti, aggiungete i pomodori privati della buccia e tagliati a dadini.
Fate andare per alcuni minuti, poi incorporate i capperi, parte del basilico (la quantità va scelta in base al proprio gusto e alla freschezza del basilico), il peperoncino, il sale e il pepe e lo zucchero.
Cuocete a fiamma vivace finché non sarà evaporata l’acqua dei pomodori. A questo punto spegnete il fuoco ed amalgamate al sugo il tofu sbriciolato e il basilico restante.
Stendete, con l’ausilio di un mattarello, l’impasto su un superficie liscia, dovrete ottenere una sfoglia di uno spessore di 4 o 5 millimetri.
Tagliate dei rettangoli di dieci centimetri di lato e, dopo avervi versato al centro il ripieno, formate dei fagotti: fate attenzione a chiuderli con cura!
In una padella fonda fate scaldare l’olio e quando sarà molto caldo, immergetevi i panzerotti facendoli dorare da entrambi i lati. Sono sufficienti un paio di minuti se l’olio ha raggiunto la giusta temperatura. Servite caldi.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Alessandro Cattelan)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 12493 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti