Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4/6 persone: 1 confezione di pasta sfoglia surgelata da 250 gr - 300 gr di funghi champignon - 1/2 cipolla - 1 mazzetto di prezzemolo - 4 cucchiai di panna di soia - 3 cucchiai di olio - 1 pomodoro - sale e pepe

Preparazione

Fate scongelare la pasta sfoglia per circa un paio d'ore. Dopodiché tiratela fino allo spessore di 2 mm e stendetela sulla teglia del forno ricoperta di cartaforno.
Nel frattempo pulite accuratamente i funghi, togliendo la terra eventuale e tutte le impurità. Quindi risciacquateli velocemente sotto l'acqua corrente utilizzando uno scolapasta.
Se non lo sono già, tagliateli a fettine dello spessore di circa 1/2 cm.
In una pentola antiaderente fate appassire nell'olio la cipolla pulita e tritata finemente, senza però farla dorare. Aggiungete i funghi e fateli cuocere a fuoco vivo per un paio di minuti circa.
Unite infine il pomodoro - pulito e tagliato a dadini, senza semi né acqua di vegetazione - il prezzemolo tritato (tenendone però da parte un pochino per la decorazione finale prima di servire) e la panna. Fate restringere il liquido di cottura.
Salate e pepate, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare un pochino. Dopodiché stendete il tutto sulla pasta sfoglia e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, fino a che la superficie non risulterà dorata.
Estraete dal forno e servite il tortino caldo o tiepido.
Appena prima di servire decoratelo col prezzemolo tritato che avete tenuto da parte.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 17243 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti