Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 400 gr di riso - 1 cipolla tritata - 700 ml di brodo vegetale - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - sale e pepe

Preparazione

Accendete il forno a circa 200° C.
Preparate il brodo, utilizzando delle verdure oppure un dado vegetale.
Pulite e tritate la cipolla. Fatela imbiondire nell'olio per alcuni minuti, poi aggiungete il riso, mescolando bene e facendo cuocere a fuoco vivo per circa un minuto o due, continuando a mescolare affinché i chicchi di riso non restino appiccicati tra di loro. Condite con sale e pepe e spegnete la fiamma.
Ungete una teglia da forno, stendetevi il riso, aggiungete il brodo e fate cuocere per 20-30 minuti circa, fino a che il brodo non risulti completamente assorbito.
Affinché i chicchi non restino attaccati tra di loro, è preferibile rimestarlo di tanto in tanto con una forchetta.
Sfornate e fate intiepidire, dopo averlo nuovamente sgranato. Al momento di servire rimestatelo ancora in modo che i chicchi rimangano ben separati.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 48177 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Dovreste ben spiegare la ricetta ,è troppo scientifica! Suggerire di misurare il riso e l'acqua a tazze, a bicchieri o a pentole (!) potrebbe far avvicinare di più a questa piatto gustosissimo e comodo.Già gli italiani non amano molto il riso,tranne lombardi e piemontesi e misurare l'acqua li allontana per sempre .Una napoletanissima stefania campagnuolo

- stefania campagnuolo -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti