Logo vegan3000
Ingredienti

500 gr di fagioli di soia gialla - 2,5 lt di acqua

Preparazione

Mettete a mollo per 24 ore 500 gr di fagioli di soia gialla in modo che siano ricoperti d'acqua e cambiatela più volte.
Risciacquateli e tritateli grossolanamente aggiungendo all'occorrenza un po' d'acqua; quindi metteteli in una pentola con 2,5 lt di acqua, ponete sul fuoco moderato e rimestate spesso perché il composto non fuoriesca.
Appena raggiunto il bollore, spegnete e filtrate il tutto, imbottigliate e conservate per qualche giorno in frigorifero.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Ricetta tratta da "Il giornale della Natura")

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 15125 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Il latte di soia si pu? fare anche con la farina di soia: mettere a bollire 8 dl d'acqua, separatamente mischiare 2 dl di farina di soia e 2 dl di acqua fredda versare il tutto nell'acqua bollente e lasciare cuocere 5 min. mescolando di continuo. Aggiungere sale e zucchero q.b.

- giuliano -

ho provato ma si è conservato solo 4 giorni (in bottiglia con tappo a clic-clac) :( ho fatto in tempo a berne solo 1 litro... non ci sarà un modo per prolungare la conservazione...?

- eliana -

Ciao Eliana, io ho il tuo stesso problema,vorrei farne una grande quantità e poi conservarlo x nn farlo ogni 4 giorni,avevo pensato di metterlo in bottiglie di vetro e farle bollire x mezz'ora in modo da farle sottovuoto...ma nn so se si possa fare,qualcuno può darci chiarimenti?

- Sonia -

Io aggiungo, durante la bollitura, della vaniglia. Gli da un saporino.....!!!!!!!

- Roberta -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti