Logo vegan3000
Ingredienti

1 carota, 1 patata, 1 cipolla, prezzemolo, sedano e sale

Preparazione

Preparate il classico brodo vegetale pulendo le verdure e, dopo averle tagliate e pezzetti, facendole cuocere per circa 30 minuti in mezzo litro d'acqua salata.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Se non avete a disposizione il tempo necessario, procuratevi del dado vegetale granulare (molto pratico e liberamente dosabile), oppure un dado per brodo vegetale, e immergetelo in acqua bollente fino a scioglierlo completamente.

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 47409 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



anch'io faccio uguale solo che mi prendono tutti per marziana, io però aggiungo anche 2-3 pomodorini a al limite anche l'aglio

- Marcella -

Scusa ma il Talismano raccomanda di aggiungere uno o più chiodi di garofano. Provati, per me effettivamente migliorano il risultato. Sui pomodori (anch'essi consigliati dal Talismano) mi astengo. Io non ce li metto, però credo sia una questione di gusti.

- marina -

...ma anche porri, zucca, finocchio, aromi vari (salvia, alloro, rosmarino, timo, origano, finocchio), foglie di cavolo, alghe. Dipende anche da quello che uno ha a disposizione e dall'uso che si deve fare del brodo.

- Marina -

Il brodo lo faccio sopratutto quando sono ammalata o in caso di intestino disturbato, e poi è molto salutare per i piu' piccini che cosi' mangiano anche le verdure.

- Maria Rosaria -

Adoro il brodo! Soprattutto con i vermicelli spezzati dentro e mangiando dopo anche la patata lessa,però si ci può aggiungere anche un aglio e una foglia di alloro che danno un buon sapore.

- -

anke pomodoro, fagioli.

- kitty -

Io a questi ingredienti aggiungo una zucchina ed un pomodorino. Dopo cotti, con il frullattore ad immersione passo tutte le verdure, aggiungo un filo d'olio d'oliva e mi consolo!

- Isabella Quagliuolo -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti