Logo vegan3000
Ingredienti

4 mele - 100 gr di farina tipo 00 - 30 gr di zucchero - latte di soia - 1 pizzico di sale - olio per friggere

Preparazione

Come prima cosa preparate una pastella piuttosto densa. Fate sciogliere in un pentolino lo zucchero in un goccio d’acqua, mescolando fino a che si formerà una spuma e lo zucchero inizierà a caramellare. Versatelo in un recipiente ed incorporate la farina, un pizzico di sale e poco latte di soia mescolando continuamente per evitare il formarsi di grumi.
Mettete ora a scaldare l’olio per friggere e nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele in fette leggermente più grosse di mezzo centimetro.
Passate le fette di mela nella pastella prima che si ossidino e poi friggetele per pochi istanti. Asciugatele dall’olio in eccesso e disponetele quindi su della carta assorbente. Volendo potete spolverizzare con dello zucchero a velo vanigliato.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 13237 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



ottime, io però ho usato una sola mela a cubetti buttata nel doppio di pastella, aggiunto una puntina di lievito e tanta cannella.Appena buttate in olio bollente vanno bucate con la punta della forchetta e tenute mescolate, rimangono più morbide. ottime anche senza mela, rimangono come le classiche frittelle di carnevale

- giorgia -

Non mi sono piaciute ma le altre ricette sono super ultra mega buone

- NN sn fatti tuoi -

Una precisazione importante: sarebbe meglio sostituire la farina bianca 00,che è raffinata quindi nociva, con farina integrale e lo zucchero dovrebbe essere sostituito con sciroppo d'acero o d'agave. Come insegna Valdo Vaccaro (http://valdovaccaro.blogspot.it/)dovremmo alimentarci solo con prodotti di origine vegetale che ha creato la natura.

- michela -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti