Logo vegan3000
Ingredienti

Alcune foglie di insalata (o di cavolo cinese), 2 cetrioli non troppo grossi, 200 gr. di fragole, 100 gr. di tofu, olio extravergine di oliva, 1 pizzico di peperoncino (facoltativo)

Preparazione

Si tratta di un'insalata estremamente originale ma molto gustosa e rinfrescante, e di ottimo effetto scenico.
Preparate delle grosse coppe da dessert e foderatele con delle belle foglie di insalata (preferibilmente di cavolo cinese). Sbucciate un paio di cetrioli non troppo grossi; è meglio usare cetrioli piccoli perché generalmente sono più dolci - comunque per togliere l'amaro ai cetrioli c'è un sistema curioso ma efficace: tagliate l'estremità dove il cetriolo era attaccato alla pianta e strofinatela con un movimento rotatorio contro la polpa del cetriolo rimasta scoperta. Dopo qualche secondo vedrete comparire una schiuma bianca: eliminatela, poi sbucciate e affettate il cetriolo come al solito.
Prendete anche un cestino di fragole (circa 200 gr.), lavatele velocemente e pulitele eliminando il picciolo, poi affettatele finemente e mescolate alle fettine di cetriolo. Salate discretamente, condite con olio extra vergine di oliva e mescolate delicatamente; potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino. Aggiungete poi 100 gr. di tofu a cubetti, disponete il tutto nelle coppe e servite ben freddo.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 6784 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti