Logo vegan3000
Ingredienti

1 avocado, olio, sale, limone, 1 o 2 cespi di insalata belga, 100 gr. di mais, qualche foglia di basilico fresco, un pò di prezzemolo, alcune foglie di lattuga

Preparazione

Scegliete innanzitutto un avocado maturo: deve essere morbido e sodo, la buccia deve staccarsi facilmente e l'interno deve essere di colore verde intenso. Se l'interno è nero non è più buono, mentre se è verde chiaro e duro è acerbo e non sa di niente. Per sbucciarlo conviene prima tagliarlo a metà (attenti al nocciolo, che è molto grosso e duro), poi in quarti, e poi sbucciarlo. Le fette di avocado vanno tagliate a cubetti e condite subito con olio, sale e limone, altrimenti diventano scure. Lavate uno o due cespi di insalata belga, affettatela finemente, aggiungete 100 gr. circa di mais tenero in grani (esiste anche in scatola) e se vi piace anche qualche foglia di basilico fresco o prezzemolo. Mescolate il tutto ai cubetti di avocado e servite su foglie di lattuga.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 28779 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



insomma manca di quel qualcosa in più! forse basterebbe un po' di salsa agrodolce oppure del peperoncino fresco

- indovina -

Per un 'insalata invernale, in luogo del l'insalata belga aggiungere radicchio rosso , fagioli borlotti ed un po' di cipolla bianca tagliata sottile.

- tiziana Zanella -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti