Logo vegan3000

Confessione delle Chiese Evangeliche Tedesche

Questa è la confessione di peccato delle Chiese Tedesche Evangeliche fatto a Clamberg nel 1988:

“NOI CONFESSIAMO DAVANTI A DIO CREATORE DEGLI ANIMALI E DAVANTI AI NOSTRI UMANI COMPAGNI CHE ABBIAMO FALLITO COME CRISTIANI PERCHÉ ABBIAMO DIMENTICATO GLI ANIMALI NELLA NOSTRA FEDE.
ABBIAMO TRADITO LA MISSIONE DI GESÙ E NON ABBIAMO SERVITO I NOSTRI FRATELLI ULTIMI, GLI ANIMALI.
COME PASTORI ABBIAMO AVUTO PAURA DI DARE SPAZIO AGLI ANIMALI NELLE NOSTRE CHIESE.
COME CHIESA SIAMO STATI SORDI AL TRAVAGLIO DEI NOSTRI FRATELLI ANIMALI, AL LORO SFRUTTAMENTO, AL LORO MALTRATTAMENTO”.


STELE COMMEMORATIVA DAVANTI AI MATTATOI

Nel luogo dove ora sorgono i mattatoi un giorno ci sarà una stele commemorativa, a perenne ricordo del lato più oscuro della storia umana, su cui probabilmente sarà scritto:

“IN QUESTO LUOGO, AD IMPERITURA VERGOGNA DEL GENERE UMANO, MILIONI DI ANIMALI, MUTI, INDIFESI ED INNOCENTI VENNERO SISTEMATICAMENTE MASSACRATI PER ESSERE DIVORATI DAGLI UMANI.
IN QUESTO LUOGO DI SPAVENTO E DI DOLORE SONO STATI VERSATI FIUMI DI SANGUE, NON PER ODIO, NON PER VENDETTA MA PER IL SEMPLICE PIACERE DELLA GOLA.
IN QUESTO LUOGO HANNO SOFFERTO IL TERRORE DELLA MORTE E L’AGONIA NON MOSTRI SANGUINARI, FEROCI PREDATORI, MA MITI E SERVIZIEVOLI NOSTRI COMPAGNI DI VIAGGIO.
IN QUESTO LUOGO FU NEGATA LA FRATELLANZA BIOLOGICA UNIVERSALE, FU DISPREZZATA LA VITA E LA SOFFERENZA, FU CALPESTATA LA PIETÀ, FU UCCISO IL RIMORSO, DERISA LA COMPASSIONE, SCHERNITO L’AMORE.
IN QUESTO LUOGO DI ORRORE E DI BARBARIE, IN QUESTO CAMPO DI PERENNE STERMINIO, IN QUESTA FUCINA DI CRUDELTÀ E DI INSENSIBILITÀ, IN QUESTO LUOGO TRIONFARONO A LUNGO NON LA CIVILTÀ MA L’ARROGANZA PIÙ VILE E REGRESSIVA, NON L’AMORE MA L’EGOISMO PIÙ IMPIETOSO E DISTRUTTIVO, NON LA GIUSTIZIA MA L’IGNORANZA E LA MORTE.”

Franco Libero Manco



Visitata 2331 volte



Condividi su


 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?