Logo vegan3000
Ingredienti

Per 6 persone:
500 gr di riso ai tre cereali (o, se preferite, anche soltanto riso) - 1 peperone giallo - 1 peperone rosso - 1 zucchina - 1 gambo di sedano - 2 carote - 1 cucchiaio di capperi - 100 gr. di olive - 100 gr. di funghetti sott'olio
Condimento:
3 o 4 cucchiai di olio d'oliva extravergine, alcune foglioline di menta, sale, pepe (prima di servire assaggiate e regolatevi di conseguenza, in base al vostro gradimento).

Preparazione

Cuocere il riso con abbondante acqua salata in base alle indicazioni riportate sulla confezione (generalmente 15-18 minuti), scolare, passare sotto l'acqua fredda, scolare di nuovo e mettere in una terrina.
A parte cuocere a vapore le verdure tagliate a cubetti (tranne i capperi, le olive ed i funghetti!) per circa 20-30 minuti e scolarle. Unirle al riso, aggiungendo i capperi, le olive, i funghetti ed il condimento, mischiare bene tutti gli ingredienti e servire.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Variante: al posto del riso si può usare la pasta, il bulgur, la quinoa o il couscous.

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 28150 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Prova questa insalate primavera con riso orzo e farro.
1) Cuocere il Riso Gallo 3Cereali Riso, Farro e Orzo in acqua bollente salata per 12 minuti. Scolare e raffreddare con acqua fredda.
2) Prendere le verdure, lavarle e tagliarle a piacere. Saltarle con poco olio in una padella anti aderente, salarle e portarle a fine cottura.
3) Tagliare a striscioline il basilico. In una pirofila unire il riso alle verdure e unire il riso e mescolare bene.
Non è farina del mio sacco, l'ho trovata qui: http://www.per1000insalate.it

- Linotto -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?