Logo vegan3000

Risotto al radicchio

Ingredienti

Per 4 persone: 320 gr di riso - 1 testa di radicchio rosso - 1 cipolla - 1 bicchiere di vino bianco (o champagne) - olio extravergine di oliva - brodo vegetale

Preparazione

Fare un soffritto con l'olio, la cipolla ed il radicchio tagliati a pezzetti. Aggiungere il riso ed il vino bianco, mescolando accuratamente. Infine aggiungere il brodo vegetale ed ultimare la cottura.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Andrew)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 11716 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



a cottura quasi ultimata aggiungerei una manciata di parmigiano per amalgamare il tutto

- gi.fra -

Purtroppo la produzione di latte e formaggi comporta terribili sofferenze e l'inevitabile morte dei vitellini a cui viene sottratto, oltre a quella delle mucche stesse che, dopo pochi anni di intensissimo sfruttamento, vengono inevitabilmente avviate al macello.
Questo è un sito di ricette vegan, cioè cruelty-free e rispettose degli animali, di conseguenza non includiamo ingredienti cruenti nei nostri piatti.
Per approfondimenti ti segnaliamo un paio di articoli pubblicati su questo stesso sito:
Perché proprio vegan e non soltanto vegetariani?
e
Lettera aperta ai vegetariani
Invitiamo te e i visitatori del sito che non ne fossero a conoscenza a informarsi e a riflettere su questi aspetti e su quanta inutile ed efferata violenza ci sia in un apparentemente (ma solo apparentemente, appunto!) innocente bicchiere di latte o un pezzetto di formaggio.
Un caro saluto.

- Lo staff di Vegan3000 -

 
Ultime ricette inserite
Ultimi articoli inseriti