Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 300 gr. di riso (preferibilmente del tipo parboiled), 200 gr. di carote, 100 gr. di piselli freschi o surgelati, 200 gr. di olive snocciolate, 200 gr. di tofu, 300 gr. (un vasetto) di verdure sott'olio: peperoni, melanzane, funghetti, ecc.
Decorazione: 1 pomodoro, alcune foglioline di basilico, alcune fettine di limone

Preparazione

E' un piatto unico molto gradito specialmente d'estate, indicato anche per picnic. Può essere condito con numerosi ingredienti a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Sentitevi liberi di sperimentare variando gli ingredienti a vostro piacere!
Fate lessare in abbondante acqua bollente salata 300 gr. di riso, preferibilmente del tipo parboiled. Appena cotto, aggiungete un bicchiere d'acqua fredda e scolate immediatamente. Potete addirittura passarlo per qualche secondo sotto l'acqua corrente in modo da raffreddarlo bene: è infatti indispensabile che i chicchi di riso rimangano ben staccati. Scolato il riso, conditelo con un filo di olio e mettetelo da parte.
Fate lessare 200 gr. di carote raschiate e tagliate a rondelle e 100 gr. di piselli freschi o surgelati (se sono surgelati aggiungeteli dopo le carote, altrimenti viceversa), scolate e lasciate raffreddare. Sgocciolate 300 gr. (un vasetto) di verdure sott'olio: peperoni, melanzane, funghetti, ecc. Aggiungete 200 gr. di olive snocciolate e mescolate al riso e alle verdure cotte.
Tagliate a cubetti 200 gr. di tofu e mescolate al resto. Decorate il piatto da portata con spicchi di pomodoro fresco, foglie di basilico e fettine di limone.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 34213 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



alle verdure sott'olio ho sostituito verdure scottate in padella: più salutari e meno caloriche....

- stefania -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?