Logo vegan3000

Couscous con ratatouille di verdure

Ingredienti

Per 6 persone: couscous g 300 - falde di peperoni colorati g 250 - zucchine g 150 - melanzana g 150 - carota g 100 - un cuore di sedano - una piccola cipolla - curry - olio extravergine d’oliva - sale

Preparazione

Riducete la carota, il sedano, la cipolla in minuscola dadolata e soffriggetela, in un capace tegame, in un filo d’olio aromatizzato con un pizzico di curry; unite poi al soffritto le falde di peperoni a cubetti, le zucchine a rondelle, la melanzana a dadini. Fate stufare il tutto per circa 10' poi versate g 300 di acqua, salate, al bollore calcolate 3', quindi aggiungete il couscous, spegnete e lasciatelo rinvenire. Alla fine, aggiungete un filo d’olio crudo, mescolate, trasferite la preparazione nel piatto da portata e servitela.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Tempo: 60'
Ricetta tratta da "Cucina Italiana"

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 6107 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



NIENTE PEPERONI E TRE CUCCHIAI DI CECI LESSATI

- Deanna -

non ho provato la ricetta ma ne seguo una mia che si assomiglia solo che aggiungo in più pomodoro,cavolo e broccoli a ciuffetti e pezzetti di zucca oltre a canella e zenzero e ceci e il cuscus lo cuocio a parte per poi mescolare tutto solo nel piatto dove aggiungo,generosa il curry.E' delizioso!E dimenticavo anche un p? di coriandolo all'inizio mentre sofrigge la cipolla.

- marzia -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?