Logo vegan3000
Ingredienti

Impasto base per la pizza - 1 peperone rosso - 1 peperone giallo - 1 manciata di fagioli neri messicani cotti - 1 manciata di mais - 1 cipolla - 2 denti d’aglio - salsa di pomodoro - sale - origano - peperoncino piccante - olio extravergine di oliva

Preparazione

In un’ampia padella antiaderente fate soffriggere la cipolla tagliata grossolanamente e l’aglio sminuzzato. Quando saranno dorati aggiungete i peperoni tagliati a dadini di 1,5 cm di lato e regolate di sale, questo farà perdere dell’acqua ai peperoni evitando che si brucino, all’occorrenza aggiungete un goccio d’acqua. Dopo alcuni minuti unite i fagioli, un pizzico di origano e peperoncino a piacere, amalgamate bene gli ingredienti. Quando l’acqua sarà evaporata e i peperoni morbidi, alzate il fuoco per far rosolare un po’ il tutto, togliete poi dal fuoco, aggiungere il mais e rimescolate.
Sull’impasto per la pizza, spargete dell’olio extravergine di oliva e della salsa di pomodoro, magari preriscaldata con delle foglie di basilico. Su questa base distribuite i peperoni con la cipolla, l’aglio, il mais e i fagioli neri Infornate a 250-300 gradi per un quarto d’ora circa.
Servite calda con un filo di olio extravergine di oliva crudo.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Alessandro Cattelan)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 15107 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?