Logo vegan3000

Samosas

Ingredienti

Per 15 samosas: 110 gr di pasta sfoglia surgelata, scongelata - 1 patata tagliata a pezzetti - 1 cucchiaio di piselli - 35 gr di cavolfiore, carote e cavoli a pezzetti - 1 cucchiaio di foglie di coriandolo sminuzzate - ½ cucchiaino di ginger (zenzero) fresco grattugiato - ½ cipolla tagliata sottilmente - 2 spicchi d’aglio sminuzzati - ½ cucchiaino di peperoncino verde - ¼ cucchiaino di curcuma - 1 cucchiaino di garam masala - olio - sale - 1 o 2 cucchiaini di succo di limone o lime - 1 limone o lime

Preparazione

Cominciate facendo bollire un po’ d’acqua in una casseruola e poi versatevi le patate e le altre verdure. Fatele bollire per qualche minuto finché non saranno quasi cotte, quindi scolatele e trasferitele in un contenitore.
Aggiungete alle verdure coriandolo, ginger, cipolla, aglio, chili, curcuma, garam masala, succo di limone, olio, sale e pepe.
Tagliate la pasta in modo da formare delle strisce di 10 x 15 cm e riempitene il centro con il composto precedentemente preparato.
Piegate poi ogni foglio dando la forma di triangoli e incollate gli angoli con un po’ d’acqua.
A questo punto scaldate 5 cm di olio in una padella profonda e fate cuocere le samosas per qualche minuto finché non saranno ben dorate.
Servitele calde decorando con fettine di limone o lime.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Ricetta tratta da "Cucina vegetariana”, ed. Sonda, Torino, 1993.

(Thanks to Alessandro Cattelan per la segnalazione)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 21959 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Grazie per aver condiviso la ricetta !!! Li adoro :-)

- Marcello -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?