Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 300 gr di tortiglioni – 400 gr di zucca – 150 gr di tofu – 2 cipolle medie – noce moscata – olio extravergine di oliva – rosmarino – ½ dl di panna di soia – brodo vegetale – sale e pepe

Preparazione

Tagliate la zucca, mondata e lavata, a dadini di un centimetro circa di lato. Tritate grossolanamente le cipolle e fatele soffriggere in dell’olio extravergine di oliva; quando saranno ammorbidite, aggiungete la zucca, alzate la fiamma e fate rosolare per cinque minuti, mescolando continuamente.
Versate nella pentola un bicchiere di brodo vegetale, regolate di sale e pepe e lasciate andare per una decina di minuti. A questo punto aggiungete il rosmarino tritato, la panna e lasciate cuocere fino a che il sugo non risulterà molto denso. Unite ora il tofu sbriciolato, la noce moscata, un ulteriore pizzico di rosmarino e fate saltare per un paio di minuti. Dopodiché versate la pasta cotta al dente nella pentola del sugo e mescolate per insaporire bene; prima di servire, potete arricchire con un filo d’olio extravergine di oliva.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 4181 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?