Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone:
2 piccoli finocchi
farina
latte di soia
sale
olio per friggere

Preparazione

Mondate i finocchi e tagliateli a fette di circa 1 cm di spessore, facendo però attenzione a che non si rompano.
Disponete le fette di finocchio delicatamente in una pentola e ricopritele a filo con dell'acuqa, dopodiché lessatele al dente a pentola coperta.
Mentre cuociono preparate la pastella con della farina e del latte di soia, aggiungendovi un pizzico di sale.
Estraete le fette di finocchio e disponetele su un ampio piatto, lasciatele intiepidire e poi passatele nella pastella e friggetele nell'olio bollente, facendole dorare su entrambi i lati e prestando attenzione, durante tutta la preparazione, a mantenere le fette integre.
Quando sono ben dorate, disponetele su un piatto con della carta da cucina per far perder loro l'olio in eccesso e poi servitele ai vostri ospiti e gustatele ancora croccanti.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 13634 volte

Gradimento   

Schifida (1) - 50%
Slurposissima (1) - 50%
Insomma (0) - 0%
Palatabile (0) - 0%
Gustosa (0) - 0%
Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?