Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 120 gr. di farina di riso integrale - mezzo litro di latte di soia - 2 cucchiai di zucchero di canna - la scorza di un limone non trattato - 4 pere - sale

Preparazione

Unite la farina al latte facendo attenzione a non creare grumi, aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero e portate ad ebollizione mescolando. Fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti, 5 minuti prima di spegnere il fuoco aggiungete la scorza di limone. Sbucciate e tagliate a quadretti le pere, aggiungetene i tre quarti al budino e versate tutto in uno stampo ad anello bagnato con acqua fredda. Lasciate riposare in frigo per un’ora. Al momento di servire rovesciate il budino in un piatto da portata e riempite il vuoto al centro con le pere rimaste.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Il latte di soia è un alimento molto utilizzato da chi non consuma latte di origine animale. Più leggero e digeribile, rientra anche nelle diete delle persone allergiche al lattosio. Avvertenza ovvia: controllate che sia preparato a partire da soia naturale e non geneticamente modificata!

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 15118 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Per rendere più sofisticato il budino, un pizzico di cannella alla miscela rede il tutto molto più saporito.

- Angus Gauthier -

buonissimo:) anche per chi è allergico a latte e uova come me

- giulia -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?