Logo vegan3000

Insalata 'profumo di bosco'

Ingredienti

Per 2 persone

2 o 4 funghi champignon freschissimi e profumati, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva (l'ideale sarebbe olio aromatizzato al tartufo), 1 cucchiaino d'acqua, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di pepe nero in grani, abbondante prezzemolo tritato

Preparazione

Pulite i funghi eliminando il gambo, il rivestimento della cappella ed asportando eventuali tracce di terra con uno straccetto leggermente inumidito. Tagliateli a fettine sottilissime.

Disponete le fette nel piatto da portata formando un cuore: potete aiutarvi seguendo la forma di un tagliapasta, oppure realizzando una cornice di cartone, da togliere dopo aver decorato i funghi col prezzemolo tritato.

Preparate un'emulsione di olio, succo di limone, acqua e sale; distribuitela sui funghi, guarnite con il pepe nero macinato sul momento, una grattugiata leggerissima di buccia di limone e servite.

In alternativa, potete unire il prezzemolo alla guarnizione e servire i funghi su un letto di foglie di spinacino tenerissime.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Thanks to Vera Ferraiuolo - veruccia.blogspot.com

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 3126 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?