Logo vegan3000
Ingredienti

1 kg di peperoncini freschi lunghi, del tipo “lungo sottile a sigaretta” o “del Veneto” - aceto - foglie di basilico - aglio

Preparazione

1) Scegliere peperoncini verdi con qualche esemplare rosso per dare varietà alla preparazione.
2) Lavare i peperoncini, stenderli su un vassoio e lasciarli al sole per alcune ore (mezza giornata o anche più), oppure in una stanza arieggiata per un giorno ed una notte.
3) Metterli nei vasi, aggiungere aceto fino a coprirli, chiudere i vasi ermeticamente lasciare riposare per almeno un mese.
4) Sostituire l’aceto con altro aceto nuovo, aggiungere lacune foglie di basilico ed alcuni spicchi d’aglio e richiudere. Aspettare almeno due mesi prima di servire.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Giancarlo C.)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 35315 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



UN CUCCHIAINO DI SALE PER BARATTOLO

- MAURIZIO -

HO UNA RICETTA DAVVERO BUONA PER CHI AMA I PEPERONCINI SOTT OLIO; ALLORA TAGLIARE CON UNA FORBICE I PEPERONCINI A PEZZETTINI, METTERLI IN UN RECIPIENTE DI PLASTICA, AGGIUNGERE DEL SALE FINO E MESCOLARE. MI RACCOMANDO IL SALE SI DEVE NOTARE;.LASCIARE PER 24ORE E PASSARLI IN UNO SCOLAPASTA PER MEZZ'ORA CIRCA E DOPO METTERLI IN UN'ALTRA SCODELLA DI PLASTICA E COPRIRE CON ACETO DI VINO PER 2ORE. ALLA FINE SCOLARE ED AGGUNGERE AGLIO E MENTA, MESCOLARE IL TUTTO E METTERLI NEI VASETTI DI VETRO, COPRIRE DI OLIO. SI POSSONO GUSTARE GIA IL GIORNO DOPO. NON DIMENTICARSI DI AGGIUNGERE ALTRO OLIO QUANDO SI USANO.

- TERRY -

....passarli in uno scola pasta per mezzora senza acqua?

- spartaco -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?