Logo vegan3000

Tabouleh

Disclaimer

This translation has been done by an automatic system, therefore we apologize if it isn't perfect. If you find any mistake or you have any suggestion for a better translation, please contact us.

Ingredients

100 gr. couscous in head-green pepper to taste 2 lemons 1 spring onion-tomatoes to taste-olive oil-salt--a bunch of parsley

Instructions

Soften the couscous (which is usually precooked) pouring over boiling water (about 1 1/2 cup each) and cover with a cloth.
After 2 minutes turn on everything and cover. Beware that on the bottom do not form a single block.
Couscous softened va jumped briefly in a pan with olive oil well with a fork to separate the grains. Tomato, onion and bell pepper into small pieces, reduce shredded parsley and combine the grits and cooled.
Empty the pulp that lemons must be added directly to the wart and the rest (so as not to miss the juice that exit * shaking him down * lemons), drizzle with olive oil and salt.


Do you like this recipe?
Please leave your vote and/or comment


Please share on


Notes

(Thanks to Quetzali)

Your votes  

Vote this recipe



Visited 39385 times

Your votes   

Your comments  

Leave your comment



Una variante alla ricetta consiste nell'aggiungere la menta al posto del prezzemolo. Nella ricetta originale marocchina infatti non è previsto il prezzemolo, bens? la menta, ed è molto meglio!

- Francesca -

Sono perfettamente d'accordo con Francesca, la menta è d'obbligo

- Franco -

un altro ingrediente usato in Francia è il CETRIOLO a cubetti che aggiunge freschezza e sapore d'estate

- Silvio -

concordo con la menta! E' speciale

- Federica -

Una variante che a me piace molto è l'aggiunta di una melanzata grigliata fatta a fette e insaporita prima di unirla al tutto.

- Daniela -

Il tabulé da quando si è diffuso in Francia ha preso milioni di forme diverse (lo fanno anche con i datteri, con l'uva passa e con mille altre cose).

- Ale -

Noi in Libano cuciniamo il Tabulè con tanto prezzemolo, menta, pomodoro, cipolla tritati finissimi e aggiungendo grano fino e il tutto viene condito con olio, limone, sale e pepe.

- Jacqueline -

Io l'ho mangiato a Trapani con zucchine, e peperoni grigliati, capperi, pepe, menta, prezzemolo, basilico abbondantee 1 limone.Ottimo

- stefania -

concordo sulla menta, e poi, de gustibus, un pizzico di peperoncino non ci starebbe male

- flavio -

Secondo me è buonissimo anche il bulgur (grano spezzato) in sostituzione del cuscus

- michela -

ancora non l'ho provato, ma essendo molto appassionata di cultura armena, ho trovato il tabulè anche nella cucina armena.

- edly -

suggerisco, almeno noi in Siria, facciamo così: fare macerare il cuscus nel succo di limone per 2 ore, ottima l'aggiunta di menta, per i pomodori suggerisco i datterini.

- hicham -

aggiungere anche qualche foglia di basilico

- dino -

assolutamente indispensabile la menta

- mariella -

lo avevo provato più volte fatto da altri, poi l'ho fatto io con verdure grigliate e salvia (niente limone) è andata benone.

- carlo -

pomodorini menta pinoli uvetta olio sale ceci

- manuela -

la versione che piace a casa mia prevede anche menta, basilico, cetrioli e ceci, senza cipolla. Faccio un'insalata con tutte le verdure (molti pomodori)e la condisco con olio, sale e poco limone. Dopo che si è formata un'abbondante quantità di sughetto verso il coucous secco che poi si imbeve di tutto il condimento. Metto in frigo e giro ogni tanto. Peperoncino a piacere.

- Gianna -

suggerisco i seguenti ingredienti, limoni,sale, pepe, cipolla frullata, menta abbondante, pomodori a cubetti, olive verdi a pezzetti, capperi, un po d'acqua q.b. lasciare macerare rimestando di tanto in tanto. ottimo.

- loredana -

Cavoli ragazzi....ma tutti i migliori chef sono su Vegan3000! Altro che masterchef!

- Blu Zaffiro -

 
Have you tried these recipes?
Have you read these news?