Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone

gnocchi di patate agli spinaci già pronti oppure fatti in casa: gnocchi di patate
200 g di spinaci surgelati (per gli gnocchi fatti in casa)
2 cucchiai di margarina 100% vegetale  (per cuocere gli spinaci)
3 o 4 cucchiai di margarina vegan non idrogenata
alcune foglie di salvia 

 

Preparazione

Se trovate gli gnocchi già pronti bene, altrimenti se proprio vi volete sbizzarrire gli gnocchi verdi si preparano seguendo la ricetta base per gli gnocchi di patate (di cui trovate la ricetta qui) con una piccola variante: mentre le patate cuociono, prendete 200 gr di spinaci surgelati e fateli cuocere con 2 cucchiai di margarina per una decina di minuti, fino a quando l'acqua si è asciugata. Dopodiché scolateli utilizzando un colino capiente, meglio  con un peso sopra in modo che sgocciolino ancora meglio. 
Quando sono cotte schiacciate le patate dentro una terrina capiente e poi aggiungete anche gli spinaci, ricordandovi di strizzarli prima di aggiungerli alle patate, dopodiché mescolate energicamente ed accuratamente, fino a quando gli spinaci avranno formato un unico corpo con le patate. 
Quando l'impasto sarà pronto, tagliatelo a fette e lavorate ogni fetta con le mani fino a quando otterrete una rotolo lungo e abbastanza fine, poi tagliate ogni rotolo a pezzettini a forma di gnocchi.
Mettete sul fuoco una pentola d'acqua e quando bolle buttateci dentro gli gnocchi: quando sono cotti salgono in superficie da soli.
A parte scaldate in un pentolino della margarina fino a quando si sarà sciolta e aggiungete alcune foglie di salvia, in modo da insaporire la margarina.
Versate gli gnocchi nel piatto e condite. 


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Thanks to Mirka Baù

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 1676 volte

Nessun voto,
vota tu per primo questa ricetta

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?