Logo vegan3000
Ingredienti

100 gr di pinoli - 100 gr di zucchero integrale - succo di un limone - olio

Preparazione

Immergete per pochi minuti i pinoli in acqua bollente, quindi scolateli e tostateli in una padella, mescolando continuamente per evitare che brucino. Tritateli ora grossolanamente.
In una padella antiaderente sciogliete lo zucchero in un goccio d’acqua, mettete su una fiamma vivace e portate ad ebollizione. Quando inizierà a formarsi una schiuma sulla superficie, abbassate la fiamma al minimo ed aggiungete il succo di limone e i pinoli; se desiderate ottenere dei croccantini più morbidi, potete aggiungere della margarina o dell’olio di semi. Lasciate andare per alcuni minuti mescolando continuamente.
Stendete il composto su una superficie solida precedentemente unta e livellatelo. Prima che indurisca completamente tagliatelo con un coltello (la lama dovrà essere unta altrimenti presto il coltello diverrà inservibile a causa dello zucchero caramellato). Fate ora raffreddare i croccantini e serviteli.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 8679 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Ho tagliuzzato i croccantini poi li ho passati nel cioccolato fondente e li ho messi nei pirottini dopo averli fatti freddare.

- Vittoria -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?