Logo vegan3000
Ingredienti

200 gr. di fiocchi di cereali, 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva, 1/2 limone, sale, 1 vasetto di yogurt di soia, 2 carotine, 1 mazzetto di rapanelli, 1 mazzetto di foglie di cicorino, qulache foglia di menta o basilico, 100 gr. di olive nere snocciolate, 1 cucchiaio di germe di grano

Preparazione

Preparate 200 gr. circa di fiocchi di cereali misti a vostro gusto (orzo, grano, mais, avena, riso, soia eccetera), metteteli in una terrina con un cucchiaio o due di olio extra vergine di oliva, il succo di mezzo limone, sale a piacere e un vasetto di yogurt di soia. Lasciate ammorbidire per un paio d'ore.
Intanto pulite e grattuggiate due carote, affettate finemente un mazzetto di rapanelli e un mazzetto di foglie di cicorino. Tritate qualche foglia di menta fresca o basilico, poi aggiungete alle verdure con una manciata (circa 100 gr.) di olive nere snocciolate. Mescolate bene, disponete su foglie di lattuga e aggiungete delicatamente i fiocchi di cereali, spolverando infine con un cucchiaio di fiocchi di germe di grano fresco.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 6399 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?