Logo vegan3000
Ingredienti

Per 3 o 4 porzioni: 2 cucchiai di olio - 2 tazze di champignons a fette - 2 tazze di cipolle affettate - 1/2 tazza di carote affettate finemente (a mezzaluna) - 2 tazze di verza tritata o affettata molto finemente - 400 gr. circa di tofu pressato (del tipo cinese), schiacciato (2 tazze) - 5 o 6 cucchiai di margarina - 2 cucchiai di farina integrale - 1 tazza di acqua - 1 cucchiaino di polvere per curry - 1 cucchiaino di sale - 6 panini "pitta" di farina integrale, del diametro di 15 cm. circa, tagliati a metà

Preparazione

Scaldate l'olio in una grossa padella.
Aggiungete i funghetti e rosolate per 2 minuti, poi unite le cipolle e le carote, e rosolate altri 2 minuti. Aggiungete anche la verza e cuocete per 2 minuti ancora, poi spegnete il fuoco.
Sciogliete 2 cucchiai e mezzo di margarina in un padellino, aggiungete la farina e rosolatela per 30 secondi finché è leggermente dorata.
Aggiungete la polvere per curry e il sale, poi versate l'acqua mescolando continuamente. Cuocete mescolando per 1 minuto, poi aggiungete il tofu e cuocete ancora 1 minuto. Versate la salsina al curry sulle verdure in una grossa terrina e mescolate bene.
Scaldate un cucchiaio di margarina nella padella grande, aggiungete 3 mezzi panini e fateli rosolare per 1 o 2 minuti da ogni lato finché sono ben dorati, poi togliete dalla padella e apriteli con un coltello o una spatola.
Ripetete con tutti i pezzi di "pitta", lasciateli raffreddare 5 minuti. Farciteli con la mistura di tofu e verdure, e servite caldi o freddi.
Per cambiare, potete usare tofu fritto.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Note

Conosciuto anche come "pitta", il pane greco è una specie di pane rotondo e cavo che si può tagliare a metà e farcire facilmente con una grande varietà di cibi. E' un'idea nuova e deliziosa per preparare dei panini.
(Thanks to Parama Karuna)

Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 8641 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Il tuo commento



Nessun commento

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?