Logo vegan3000

Seitan stew with tomatoes

Disclaimer

This translation has been done by an automatic system, therefore we apologize if it isn't perfect. If you find any mistake or you have any suggestion for a better translation, please contact us.

Ingredients

For 2 people: 1 package of seitan 1 onion 4 tablespoons soft-small-oil-tomato-soy sauce (shoyu or tamari)

Instructions

Make a sauce with the oil and the onion.
Meanwhile whittling the seitan in cubes and add it to the mixture. Season with a bit of shoyu or tamari, mix thoroughly and add the tomato sauce so as to cover the seitan (eye, however, not to overdo it: you don't need to let us navigate).
Allow to restrict the sauce and serve hot.
Ideal served with polenta.


Do you like this recipe?
Please leave your vote and/or comment


Please share on


Notes

Thanks to Emanuela Barbero, webmaster di Vegan3000 e autrice di libri di cucina vegan​

Your votes  

Vote this recipe



Visited 17896 times

Your votes   

Your comments  

Leave your comment



per cortesia ci servirebbero le quantità e i tempi di cottura

- Paolo Luk -

Paolo, le quantità non indicate sono elastiche e soggettive, di conseguenza ognuno può regolarsi in base ai propri gusti.
Ad ogni modo le confezioni di seitan in commercio vanno generalmente dai 180 ai 250 g, sufficienti per due persone.br> Per la passata di pomodoro la quantità va dai 4 ai 6-8 cucchiai (in funzione dei grammi di seitan e di quanto lo si vuole ricco), shoyu 1-2 cucchiai, tamari 1 cucchiaio perché è un po' più forte.
Il tempo di cottura è quello necessario a fare un soffritto con la cipolla, cioè pochi minuti, dipende dalla quantità e dallo spessore del taglio: se ce n'è molta ci vorrà più tempo, se è stata tagliata molto sottile cuoce prima e viceversa (per questo non è possibile indicare i tempi in modo troppo specifico). Attenzione a non farla bruciare, mescolando molto spesso. Se necessario aggiungere uno due cucchiai di acqua per farla cuocere senza attaccare.
Quando è ben soffritta, aggiunge il seitan: basteranno un paio di minuti per farlo scaldare più un minuto circa per farlo insaporire dopo aver aggiunto la salsa di soia (shoyu o tamari).
Per ultimo aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere ancora qualche minuto, giusto il tempo di farla assorbire e restringere leggermente, in linea di massima dai 2 ai 4-5 minuti, secondo la quantità di passata: in questa fase sarà necessario regolarsi anche ad occhio.

- Manu di Vegan3000 -

 
Have you tried these recipes?
Have you read these news?