Logo vegan3000

Oat milk (1)

Disclaimer

This translation has been done by an automatic system, therefore we apologize if it isn't perfect. If you find any mistake or you have any suggestion for a better translation, please contact us.

Ingredients

300 grams of oat-2 lt of water-salt

Instructions

Soak the oats for some hours and then cook it in a pressure cooker, with two litres of water and a little salt, for two hours.
The liquid obtained after cooking can be used as milk, while the solid part can be blended to obtain a nutritious and tasty cream, perfumed with a little cinnamon and grated zest of one lemon: delicious snacks or ideal for hearty breakfasts.


Do you like this recipe?
Please leave your vote and/or comment


Please share on


Your votes  

Vote this recipe



Visited 38107 times

Your votes   

Your comments  

Leave your comment



Vi comunico che a me la pentola pressione è scoppiata, benchè le dosi rapporto acqua avena fosse inferiore, perchè la schiuma dell'avena aveva fatto da tappo alla valvola, prudenza quindi o pentole tradizionali.

- francesca -

ma se non si ha la pentola a pressione come si fa?

- selly -

in una pentola normale forse il tempo di cottura aumenta....

- marta -

Ciao, anch'io faccio il latte d'avena in casa, ma lo faccio partendo dai fiocchi d'avena: 100 gr di fiocchi, 1,250 di acqua a basso residuo fisso, un pizzico di sale e 1/2 cucc.no da caffè di olio di girasole... il tutto bio, naturalmente! Non ho aggeggi strani: solo il frullatore classico. Frullo i fiocchi, prima da soli, poi con 1/2 lt d'acqua;poi filtro con un colino abb.za fitto per 3 vv., quindi aggiungo la restante acqua, il sale e l'olio.
salutoni

- Silvia -

Ho dei fiocchi di avena precotti che non uso più per le pappe del bambino, posso trasformarli in bevanda secondo voi?

- Paola -

Anche a noi è successa la stessa cosa. Pentola kaput e melma dappertutto:( Avessi letto i commenti prima :(:(

- andrea -

se posso dare un suggerimento è: non usare mai la pentola a pressione perche porta gli alimenti a temperature troppo alte e distrugge tutti i nutrienti che contengono.

- walter -

ho provato a fare del latte con fiocchi di avena : 100 gr di fiocchi di avena ammollati in acqua 24h poi cotti in un litro di acqua , frullato tutto e filtrato. risulta troppo denso come posso usarlo?

- marielena -

 
Have you tried these recipes?
Have you read these news?