Logo vegan3000
Ingredienti

Per 4 persone: 1 confezione di pasta sfoglia vegan surgelata - 2 grosse mele - malto q.b. - mandorle pelate q.b. - 150 g di zucchero - 1 bicchierino di rum

Preparazione

Lasciate scongelare la pasta sfoglia, tirandola fuori dal frigorifero almeno 15 minuti prima dell'uso. Quindi, servendovi di un mattarello infarinato, stendetela su un piano (anch'esso cosparso di farina) e assottigliatela. Prendete 4 stampini per crostatine, passatevi un po' di margarina ed una spolverata di farina, dopodiché foderateli con la pasta sfoglia e fateli cuocere nel forno già caldo per circa 20 minuti a 180°C.
Mentre cuociono, provvedete a preparare il ripieno.
Sciacquate con cura le mele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti. In una padella antiaderente, sciogliete lo zucchero con qualche cucchiaio d'acqua e aggiungete le mele. Fatele caramellare cuocendole a fuoco medio per circa 5-10 minuti.
Successivamente, alzate la fiamma e irroratele con il rum e, senza mai smettere di mescolare, lasciate evaporare l'alcool. Fate intiepidire il composto così ottenuto e disponetelo quindi in ogni stampo.
Aggiungete il malto e le mandorle tagliate a scaglie sottili e servite.


Ti è piaciuta questa ricetta?
Lascia il tuo voto e/o il tuo commento Grazie!


Condividi su


Gradimento  

Vota questa ricetta



Visitata 23749 volte

Gradimento   

Commenti dei visitatori  

Inserisci il tuo commento



Una domanda, la pasta sfoglia congelata, se non sbaglio, è fatta con uova e burro......non è più vegan.Si trova anche vegan? per caso qualcuno ha la ricetta? Grazie

- Carla federici -

Ciao Carla.
In commercio ci sono diverse paste sfoglie vegan, in particolare quelle bio lo sono quasi tutte.
Le puoi trovare nei negozi di alimentazione naturale e anche nella grande distribuzione.

- Lo staff di Vegan3000 -

 
Hai già provato queste ricette?
Hai già letto questi articoli?